Seminario di Crescita Personale: La Coppia

Una volta compresi gli Ordini dell'Amore e come è strutturata in base ad essi la Famiglia d'Origine, il piccolo crescendo inizia forma a sua volta una relazione, che se è in equilibrio darà vita ad un nuovo nucleo familiare e così via. Per la Psicogenealogia e le Costellazioni Familiari, il rapporto di coppia è differente dalla relazione grande e piccolo che abbiamo visto nel Sistema di Origine, ma è un rapporto tra pari. Il nucleo della nuova famiglia di elezione nasce dal rapporto tra due persone che hanno uguali diritti e uguali doveri, uguale dignità e pari responsabilità. Nessuno deve niente a nessuno se non il desiderio di essere e di donare. Quando in questo rapporto ci sono degli squilibri significa che qualcosa nella famiglia d'origine non è al proprio posto e di conseguenza è instabile anche la relazione attuale.
Se ad uno dei due partner è mancato un genitore, egli stesso ha sostituito il genitore mancante ed energeticamente ha già un partner che è di fatto il genitore che ha accanto e, quando instaura una nuova relazione non vede il partner come compagno o compagna ma cerca il genitore che non ha avuto ed ha sostituito. Ovviamente tutto questo è inconscio e non razionale, soprattutto non è volontario.
Programma:
- I ruoli nella coppia
- Il maschile ed il femminile dell'albero genealogico
- Abbandoni, morti precoci, seconde nozze
- Gemello scomparso
- Aborti
- Identificazione e genitorializzazione
- Portare nel cuore gli ex partners
- Lealtà familiari
A chi è rivolto
Questo meraviglioso corso è rivolto a coloro che hanno desiderio di saperne di più, che vogliono essere compartecipi nel processo di guarigione personale e delle dinamiche sabotanti che sta vivendo, per chi si sente la pecora nera della famiglia che ha sempre dovuto lottare per vivere, sopravvivere, farsi spazio nel mondo con mille difficoltà e vuole avere delle risposte. A chi vuole migliorare il proprio rapporto di coppia e la propria relazione. E' rivolto a chi vive delle triangolazioni amorose, a chi non capisce come mai ogni posto di lavoro non ci rende felici, a chi sente di vivere la vita di qualcun altro, a chi sente di vivere delle ingiustizie, di essere invisibile o ancora a chi ha deciso di iniziare una Professione nella Relazione d'Aiuto.
Dove:
In presenza presso lo Studio Olistico LUX e Online su Skype
Quota di partecipazione:
240€