Corso di Reiki 1° Livello

Oltre ad essere una meravigliosa pratica di Guarigione, il Reiki è una modalità di vita. Nel momento in cui ricevi l'Attivazione diventi prima di tutto uno strumento del bene, per te stesso e per il prossimo, poi diventi responsabile della tua Luce che finalmente si riconnette a te. Una volta Attivato puoi permeare tutto con questa Energia, dal caffè che bevi la mattina, al tragitto che percorri per andare al lavoro, ai vestiti che indossi, alle persone che incontri e molto, molto altro. Diventa proprio una filosofia di vita.
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. È così semplice che tutti possono impararla in un fine settimana, persino i bambini.
Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l'uso dell' "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata.
Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l'auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell'esistenza, come un dono fatto a se stessi.
Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare.
Questa energia Universale che ci è stata tramandata da Mikao Usui, ci dona la responsabilità ed il compito di prenderci cura di noi stessi e del prossimo. Io personalmente con il primo livello consegno il primo simbolo il Choku Rei, so che molti Maestri attendono il secondo livello ma nel mio sentire è così.
Impari ad ascoltare e sentire l'energia del tuo corpo, delle persone che tratterai, degli ambienti, degli animali, delle piante, dei fiori, dei cristalli e di tutto ciò che ti circonda. Con le 4 Attivazioni di questo livello impari anche a ristabilire l'equilibrio energetico e psicofisico posizionando le mani secondo le posizioni che impari e direttamente nella zona da trattare.
Impari a dirigere l'energia verso un progetto, una situazione che ti sta a cuore per il massimo bene. E' un'esperienza molto profonda ed illuminante.
Programma Primo Giorno
- Presentazione del corso
- Meditazione di Apertura: la centratura nel Cuore
- Il simbolo del Reiki
- Prima Cerimonia di Attivazione
- Pausa Pranzo
- Percepire l'Energia
- Trattamento di Riequilibrio dei Chakra
- I 7 Chakra: colori, organi connessi, virtù, emozioni e demoni
- Seconda Cerimonia di Attivazione
Programma Secondo Giorno
- Mantenere il corpo in salute
- Testare il campo Morfogenico
- Varie tecniche per testare
- Meditazione di Attivazione dei Chakra
- Autotrattamento
- Percepire e rilasciare i blocchi
- Terza Cerimonia di Attivazione
- Pausa Pranzo
- Trattamento di Base Completo
- Riequilibrio
- Quarta Cerimonia di Attivazione
- Cerchio di Luce e Condivisione
- Consegna Attestati
Cosa Impari
- Cos'è il Reiki
- Auto - trattamento
- Trattamento Veloce
- Trattamento di Riequilibrio dei Chakra
- Trattamento Completo
- Trattamento a piante, animali, cibo e medicinali
Requisiti richiesti
Nessuno. Chiunque può frequentare questo corso, sia per propria cultura personale o per intraprendere la professione olistica
Certificazione
Operatore di Reiki Usui Primo LivelloCon la qualifica di Operatore Reiki 1° Livello, alla fine di questo percorso il partecipante potrà intraprendere la professione in ambito olistico. Potrà esercitare come dipendente, come associato oppure nella professione autonoma come professionista (legge4/2013) presso la propria abitazione, l'abitazione del cliente, uno studio apposito o presso centri benessere, cooperative ecc.
Costo: 150€
- Questo Seminario è l'inizio di un viaggio al servizio della vita, che ti rende com-partecipe alla Creazione.