Il LUX (dal Latino Luce) nasce nel Cuore di Crema, come sede per accogliere tutti coloro che prendono in considerazione l'approccio Olistico, per se stessi, per gli altri e dell'ambiente in cui si muovono e vivono. Come l'interrelazione tra Professionista e Cliente che, nell'approccio Olistico scelgono di esplorare insieme in modo unitario i fenomeni che ne derivano, i sintomi ed eventualmente le problematiche.
Il termine Olistico indica interezza e totalità, quindi a prescindere dalla pratica di medicina naturale che si possa utilizzare, è la predisposizione a prendere in considerazione una modalità alternativa alla tradizionale per ottenere il miglioramento, che ci fa avvicinare all'approccio Olistico.
Le persone a cui mi rivolgo sono appunto quelle anime che vogliono comprendere la causa di un disagio o di un malessere e non si accontentano mi mettere un cerotto o non si fermano all'approccio tradizionale allopatico, e che hanno desiderio di assumersi la responsabilità di un cambiamento delle proprie abitudini, o comportamenti che possono stare alla base della causa del disturbo stesso.
Nel rispetto di chi sceglie di non prendere in considerazione questo approccio, continuando come ha sempre fatto, operando per il proprio bene.
Le attività del LUX sono aperte a chiunque abbia il desiderio di esplorare sé stesso, le proprie risorse e peculiarità, di ritrovare la propria bussola interiore ed iniziare a vivere in maniera del tutto autentica, attraverso percorsi individuali o di gruppo.